E’ partita la Campagna LILT for Women che caratterizza tutto il mese di Ottobre. Il Nastro Rosa è un appuntamento fondamentale per la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ogni anno, in quest'occasione, promuove la campagna LILT for WOMEN – Nastro Rosa per informare e sensibilizzare le donne sulla vitale importanza della prevenzione del cancro al seno.
Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice televisiva nota per le sue domande irriverenti, è il nuovo volto della campagna. Il claim scelto per quest’anno “La prevenzione è sempre la risposta giusta” vuole giocare sull’abilità della conduttrice nel porre sempre le domande più indovinate, mettendola per una volta alla prova anche con le risposte.
Con circa 60.000 nuovi casi in Italia, il carcinoma mammario si conferma anche per il 2023 la neoplasia più frequente nelle donne, rappresentando circa il 30% di tutti i tumori e facendo salire così ad oltre 900.000 le donne che avranno personalmente vissuto l’esperienza cancro al seno. Attualmente la guaribilità raggiunge l’85% dei casi. Importantissima è la diagnosi precoce e la prevenzione.
La LILT RIMINI- ODV offre la possibilità a 100 donne fino ai 44 anni di età (escluse dallo screening regionale) ed alla prima visita di effettuare una visita senologica gratuita.
PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL NUMERO DI TELEFONO 0541 56492